Francesco Bravi's world


Vai ai contenuti

Menu principale:


Arte

Avete presente quei bambini che andavano a scuola aspettando solo l'ora di arte e di educazione fisica? Ecco io ero così,attirato dal disegno fin da piccolo e, andando avanti negli anni, per fortuna, non ho perso questa mia passione.
Inizio ad aerografare all'età di 17 anni grazie all'aiuto del mio caro amico Massimo Agnelli che, grazie alla sua grande esperienza, mi ha inserito in questa "dimensione dell'arte". La prima volta che mi ha fatto prendere in mano l'aeropenna non ero nemmeno in grado di afferrarla: c'erano troppe cose da fare e le dita erano sempre poche! Poi, tentativo dopo tentativo, cominciano a nascere le prime decorazioni; coloravo tutto quello che mi passava davanti, cover dei cellulari, giocattoli, parti di motorini e chi più ne ha più ne metta, fino a quando non sono arrivati i primi lavoretti su commissione, che mi riempivano di soddisfazione. Certo non sono mancati momenti in cui mi sono detto "Ma chi me lo fa fare?", specialmente dopo essermi accorto di aver commesso qualche errore; poi però tutti questi momenti sono maggiormente compensati quando vai a ritirare l'oggetto dopo averlo portato a dare il trasparente e realizzi quello che sei stato in grado di creare.
L'aerografia ha molti rami ma quelli che maggiormente mi attirano sono il "Kustom Painting" (la decorazione dei caschi) e, per quanto mi sia possibile, la decorazione sulle auto tuning; inoltre, in questi ultimi tempi, mi sto affacciando alla decorazione delle unghie, detto anche NailArt.
Non nascondo che sono estremamente pignolo sui miei lavori; sono un sostenitore dell'effetto "WOW!": la persona che vede il lavoro concluso non deve cercare di farselo piacere, ma deve rimanerne "abbagliata, anche se si tratta di una decorazione banalissima.
L'aerografia mi ha aiutato ad uscire dai momenti cupi, perchè attraverso il lavoro con il colore, l'attenzione e la precisione che richiede, sono riuscito a distogliermi dai tanti piccoli problemi quotidiani ed a guardare avanti con un sorriso in più.

Non poteva mancare la fotografia nelle mie passioni.
Mi avvicino al mondo della fotografia partecipando ad un corso che si è svolto nel mio paese per cercare di essere più preparato possibile per frequentare un corso di photoshop che mi è utile per i miei progetti grafici.
Prima della prima uscita del corso di fotografia mi ero promesso di comprare una reflex nel periodo di natale ma...non ho resistito!


Torna ai contenuti | Torna al menu